CHI SIAMO

INCSA Certification Agency S.r.l. è una società fondata nel 2001 che si occupa di Certificazione, Ispezione e Verifiche di sicurezza per prodotti, impianti, attrezzature e sistemi di gestione aziendale.

L’esperienza dei soci fondatori nei settori manifatturiero, industriale, di produzione e dei servizi alle imprese ha garantito uno sviluppo delle attività e un efficace mantenimento delle competenze negli anni.

L’apporto di strutture di laboratorio convenzionate e accreditate ha contribuito inoltre a garantire la validità dei risultati delle valutazioni di conformità e delle verifiche.

Certificazione di prodotto

INCSA Certification Agency è un ente notificato a livello europeo (N° di notifica 0901) per la valutazione di conformità dei prodotti e per il controllo dei procedimenti di produzione.

La certificazione di qualità del prodotto consente ai produttori l’apposizione della marcatura CE e dunque la possibilità di immettere sul mercato europeo i propri manufatti secondo le prescrizioni stabilite da tutti i regolamenti e le direttive applicabili.

Il marchio CE, infatti, garantisce al consumatore che il prodotto è stato progettato, costruito e verificato nel rispetto dei Requisiti essenziali di salute e sicurezza, ovvero che è stata rispettata l’applicazione delle norme tecniche di settore richieste dall’Unione Europea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ispezioni

INCSA Certification Agency è un ente autorizzato a effettuare attività ispettive per collaudi, verifiche periodiche e straordinarie di macchinari, attrezzature e installazioni.

L’autorizzazione ministeriale riconosce ad INCSA le competenze specifiche nelle tecnologie di costruzione e funzionamento dei prodotti necessarie per effettuare servizi di ispezioni di qualità per le aziende di diversi settori.

Formazione

INCSA Certification Agency offre corsi di formazione e qualifica per certificatori, dedicati sia ai professionisti del settore che alle figure responsabili interne alle aziende.

Attraverso un approfondimento tecnico sulla normativa e sulle competenze pratiche necessarie, siamo in grado di formare ispettori professionisti di diversi settori e auditor di diverse aree.